La sconfitta subita contro la Cavese ha scatenato un vero e proprio terremoto nel Potenza. Il pesante 3 a 0 incassato sul campo del "Simonetta-Lamberti" ha rapidamente annullato il cauto ottimismo che si era diffuso nell'ambiente dopo i recenti risultati positivi, in particolare il passaggio del turno in Coppa Italia contro il Monopoli e la vittoria casalinga ottenuta contro il Foggia. La ritrovata serenità, dunque, è stata spazzata via da una débâcle che ha riportato il club lucano in uno stato di profonda riflessione.

Secondo quanto appreso dalle fonti di Antennasud, la società starebbe seriamente valutando una rivoluzione tecnica e sportiva che potrebbe coinvolgere sia il Direttore Sportivo che l'allenatore della prima squadra. L'aria di cambiamento è palpabile e i primi nomi per i possibili sostituti sono già emersi con insistenza.

La posizione del Direttore Sportivo Enzo De Vito sembra essere la prima a essere in forte discussione. La pista più concreta per un'eventuale successione porta al nome di Antonio Amodio, un dirigente che vanta trascorsi significativi, essendo stato in precedenza Direttore Sportivo di club come il Giugliano e il Crotone.

Tuttavia, Amodio non è l'unico candidato sulla lista della dirigenza. Risultano esserci stati contatti anche con Giuseppe Di Bari, un altro profilo di grande esperienza nel calcio di Serie C e non solo, noto per aver ricoperto il ruolo di DS in club importanti quali Juve Stabia, Crotone e Foggia.

Parallelamente alla rivoluzione in dirigenza, anche la panchina di mister Pietro De Giorgio è in bilico. L'allenatore originario di Praia a Mare vede la sua posizione sempre più fragile dopo la brutta prestazione.

In caso di esonero del tecnico attualmente in carica, le quotazioni per la successione indicano in forte ascesa il nome di Gaetano Fontana. L'ex allenatore della Juve Stabia, un profilo esperto e abituato alle dinamiche della Serie C, sarebbe il principale indiziato a prendere il posto di De Giorgio e tentare di rilanciare la squadra rossoblu.

Il Potenza è dunque a un bivio cruciale della stagione. Le prossime ore saranno decisive per capire se si concretizzerà questa duplice "rivoluzione" volta a dare una scossa definitiva al campionato.

Sezione: Serie C / Data: Lun 10 novembre 2025 alle 18:20
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print