Perde in casa il Roma City di Boccolini, in una partita in cui tutto è andato storto per gli arancioblù. Inizio a tinte gialloverdi, con gli ospiti che nei primi 15' si fanno preferire sul piano del palleggio, ma senza creare occasioni.

La prima grande palla gol è infatti per il Roma City, Hernandez riceve palla sulla sinistra, si accentra saltando un paio di avversari e calcia a giro, il suo destro però si stampa sulla base del palo a Ferraro battuto.

Nella fase centrale le due squadre si controllano, la partita è molto maschia e spezzettata. Al 32' grave infortunio per Hernandez, che dopo un contatto in area è costretto al cambio a causa di un problema alla spalla. Il Roma City subisce un po' il colpo e al 36', dopo 3' di interruzione, il Grifone trova il vantaggio, con Rezzi che dalla sinistra incrocia e trova una deviazione di Contini che non riesce a salvare.

Gli arancioblù provano a buttarsi in avanti e negli ultimi minuti creano due palle gol clamorose, entrambe in fotocopia. Calcio d'angolo dalla destra e prima Traditi al 42' e poi Riosa al 48', non trovano lo specchio di testa, completamente soli in area.

Secondo tempo che ricomincia con il Roma City che attacca a testa bassa, ma lascia spazio ai contropiedi ospiti. Al 10' occasione da una parte e dall'altra, prima è Sabatini ad avere la palla del 2-0, ma viene clamorosamente stoppato a porta vuota. Sul capovolgimento di fronte, Contini non controlla bene e perde l'occasione per battere a rete da buona posizione, il suo cross susseguente non raggiunge Riosa per poco.

Al 13' Spila viene atterrato in area, e viene decretato un calcio di rigore per i padroni di casa. Capitan Marchi però, si fa ipnotizzare da Ferrari e sciupa la chance del pareggio.

I ragazzi di Boccolini ci provano in tutti modi e sfiorano ripetutamente il gol con Contini, Izco e Marchi, ma la mira oggi non è precisa. Al 32' la beffa per il Roma City con il Grifone che la chiude con Pasqualoni, che finalizza una grande azione in campo aperto. Gli arancioblù chiudono anche in 10 per l'espulsione diretta di Izco, colpevole di un fallo di frustrazione, giudicato forse troppo severamente dal direttore di gara. Gli ultimi minuti scivolano via, con gli ultimi attacchi orgogliosi del Roma City, ma il muro del Grifone regge fino al 97’. Sconfitta che pesa in classifica per il Roma City, che ora si trova a meno 7 dalla vetta.

Roma City - Grifone Gialloverde 0-2

Roma City: Santi, Izco, Contini, Spila, Negro, Baldi (31’st Carillo), Petraglia, Marchi (31’st Drost), Ribeiro, Hernandez (32’pt Riosa), Traditi (22’st Milani). A disp.: Allegrucci, Pizzuti, Palleschi, Barraco, Cotugno. Allenatore: Boccolini

Grifone Gialloverde: Ferraro, Pasqualoni, Aielli (22’st Puglielli), Le Rose, Sfavillante, Montesi, Sabatini, Santarelli (22’st Sansotta), De Iulis (37’st Tozzi), Rezzi (33’st Bergamini), Bosi (42’st Menenschinceri). A disp.: Mazzu, Menichini, Cinti, Baldari. Allenatore: Berruti

Reti: 36’ pt Rezzi (G), 32’ st Pasqualoni (G)

Arbitro: Antonucci di Frosinone

Assistenti: Dieli di Albano Laziale e Martucci di Ostia Lido

Note: Ammoniti Ribeiro, Santi (R), De Iulis, Aielli, Sfavillante Sabatini, Rezzi, Tozzi (G) Espulsi Izco (R) al 38’st per fallo pericolo e Cinti (G) non dal campo per proteste Rec 5’ pt – 7’ st  Angoli 10-6

Sezione: Eccellenza / Data: Lun 10 novembre 2025 alle 00:15
Autore: Michele Caffarelli
vedi letture
Print