La Colligiana torna sul terreno amico del “Gino Manni” per confrontarsi, in una gara che poteva nascondere molte insidie come è poi stato, con il fanalino di coda Castiglionese.
I biancorossi non disputano una buona gara, con la prestazione di alcuni elementi al di sotto delle attese, mentre la Castiglionese ha provato, riuscendoci a tratti, a mettere in difficoltà la Colligiana. I biancorossi hanno avuto il merito di passare in vantaggio con Biagi dopo otto minuti, indirizzando la gara a loro vantaggio. Dopo il gol annullato a Saitta alla fine della prima frazione di gioco, è arrivato il raddoppio di Stampa, direttamente su calcio di punizione all’ottavo della ripresa, ripresa che inizialmente ha visto alcune buone trame offensive. A dieci muniti dalla fine è arrivato il gol della Castiglionese che ha messo un po’ in apprensione la Colligiana che comunque è riuscita a portare a casa i tre punti comunque meritati.
La prima conclusione della gara è di Dosso al quarto minuto di gioco ma è senza pretese e la palla termina a lato. Al settimo Castiglionese pericolosa con Casini, ma Valoriani non si fa sorprendere. All’ottavo la Colligiana passa con Biagi bravo a insaccare dal limite dell’area piccola. La partita non è bella e occorre attendere il 28° per vedere una conclusione in porta ed è dell’ex Bucaletti che impegna Valoriani in una respinta non difficile. Allo scadere la Colligiana batte un calcio d’angolo, palla al centro, un difensore tocca con la mano, la palla arriva a Saitta che conclude in porta mentre il direttore di gara fischia la fine del primo tempo: gol non valido.
All’ottavo, fallo di Redi su Aperuta al vertice dell’area: Saitta batte la punizione e insacca alle spalle di Bobini per il raddoppio della Colligiana. Al quarto d’ora entra Crisci che da subito vivacità in avanti: al 16° avrebbe la possibilità di segnare ma la palla incoccia sul palo e attraversa tutto le specchio della porta ma non c’è nessuno a recuperare palla o a spingerla dentro. Al 21° ancora Crisci conclude di testa ma la palla termina alta sopra la porta difesa da Bobini. Al 31° Stampa, che al termine della gara verrà trasportato al pronto soccorso per accertamenti, è costretto ad uscire ed entra al suo posto Ciappi. Dopo una serie di sostituzioni si arriva al 36° con Tenti che riduce le distanze. La Castiglionese ora mette affanno ai biancorossi. Al 42° Andrea Lombardi spedisce altissimo su calcio di punizione, Al 45° Redi insacca ma l’assistente di linea resta fermo con la bandierina alzata e il direttore di gara annulla. Al 47° Aperuta viene messo giù da Papa e Arrigucci a metà campo, del nervosismo che regna ora in campo ne fa le spese Sereni che viene espulso dall’arbitro. Il triplice fischio finale arriva dopo sei minuti di recupero e decreta la vittoria della Colligiana.
Questo il tabellino:
COLLIGIANA: Valoriani, Stampa (31° st Ciappi), Pisaneschi, Broccoli, Saitta, Milianti, Biagi E., Marangon (15° st Crisci), Granito, Aperuta (48° st Vittorini), Dosso (33° st Bouhamed); a disp.ne: Rossi, De Marco, Conti; all. Alessandro Deri.
CASTIGLIONESE: Bobini, Lombardi A., Bassini, Cacioppini (19° st Milighetti), Redi, Lombardi M., Bucaletti (34° st Arrigucci), Cirelli M. (24° st Nocentini), Casini, Tenti (27° st Sereni), Papa; a disp.ne: disp.: Marianelli, Arrigucci, Gennaioli, Cirelli A., Landucci, Sandrelli; all. Alfredo Gennaioli.
ARBITRO: Andrea Zoppi di Firenze; ass.ti: Yassine El Mouine di Pistoia e Caterina Gelli di Prato.
RETI: 8° Biagi E., 53° Stampa, 81° Tenti.
AMMONITI: Stampa, Cacioppini, Casini.
ESPULSI: al 47° st Sereni.
ANGOLI: 5 – 4
RECUPERO: 3’ pt; 5+1’ st.
Altre notizie - Eccellenza
Altre notizie
- 01:00 Savignanese, arriva il difensore Ricci
- 00:45 Mobilieri Ponsacco, c'è una riconferma ed un nuovo arrivo
- 00:30 Il Finale si aggiudica un difensore d'esperienza: è un ritorno
- 00:15 Sinalunghese, alla corte del tecnico Testini i migliori 2006 e 2007
- 00:00 Bitonto, Orlino rompe il silenzio: «Unirsi per dare dignità alla maglia centenaria»
- 23:45 Vigor Senigallia, definito il programma precampionato
- 23:30 Rinforzo in fascia per il V. Mazzola: arriva Matteo Gianassi
- 23:15 Montespertoli rinforza l'attacco: ufficiale l'ingaggio di Filippo Granucci
- 23:00 Battipagliese, per l'attacco c'è l'arrivo di Sabatino
- 22:15 Portogruaro, il pres. Calligaris: «La C è il nostro primo obiettivo»
- 22:00 Recanatese: in arrivo un rinforzo dall'Ascoli?
- 21:45 ufficialePomigliano, arriva l'innesto in difesa classe 2002
- 21:30 Ancona e Scafatese su un 29enne centrocampista dell'Andria
- 21:15 Vicenza, fatta per un centrocampista del Crotone. Lunedì la firma
- 21:00 Vibonese: per la guida tecnica piace un tecnico campano
- 20:45 Brescia, caso Rigamonti: Cellino prepara il ricorso al TAR
- 20:30 Due big di Serie D sulle tracce di Emilio Volpicelli
- 20:15 Pontedera, arriva una punta 2000 da doppia cifra nell'ultima serie D
- 20:13 ufficialeIl Pompei si aggiudica le prestazioni di Maione in attacco
- 20:08 Un colpo da King's League per la Caronnese: arriva Domenico Rossi
- 20:00 Gjonaj lascia la Virtus Francavilla. Diverse big sulle sue tracce
- 19:45 ufficialeLa Pergolettese riabbraccia un attaccante
- 19:35 Potenza, ci siamo: il 14 la firma di un 17enne dall'Eccellenza
- 19:33 ufficialePiacenza, ha firmato un esperto attaccante
- 19:30 Pistoiese: interessa un protagonista dell'ultima Reggina?
- 19:27 Valmontone: arriva un argentino con circa 100 gare nel girone H di D
- 19:19 Latina: ha firmato De Marchi, contratto fino al 2028
- 19:15 La Battipagliese annuncia il tesseramento di un centrocampista offensivo
- 19:00 Il centrocampista Rodrigo Tuninetti pronto per una nuova avventura
- 18:45 Colpo Forlì: il difensore Pellizzari ha sposato il progetto dei romagnoli
- 18:35 Il Sestri Levante annuncia il ritorno di un centrocampista
- 18:30 La Palmese si inserisce per un mancino napoletano: la situazione
- 18:25 ufficialeTrestina, nuovo arrivo dal Perugia
- 18:20 ufficialeOperazione di mercato in uscita per il Chisola
- 18:15 La Pro Vercelli sulla linea della continuità: rinnova un 23enne
- 18:10 ufficialeC'è una conferma in casa Poggibonsi. Confermata la nostra anteprima
- 18:05 ufficialeImportante conferma annunciata dal Nola
- 18:00 Giulianova e Sant'Angelo su un centrocampista autore di 5 gol nell'ultima D
- 17:55 Terranuova Traiana: accordo con un 25enne ex Montevarchi
- 17:50 ufficialeCinque conferme annunciate dalla Flaminia
- 17:45 ufficialeLa Pianese annuncia un ritorno dall'Empoli
- 17:40 ufficialeUn 24enne centrocampista firma col Montevarchi
- 17:35 Chieti ed Unipomezia su un 24enne che ha circa 150 gare in D
- 17:30 ufficialeNuovo centrocampista ingaggiato dal Brian Lignano
- 17:25 Mister Baldini alla Sampdoria? Il tecnico risponde "picche"
- 17:20 ufficialeIl Nola annuncia l'arrivo di Cacciatore
- 17:15 Palmese molto attiva: fatta per un triplo colpo in entrata
- 17:10 ufficialeOstiamare, ecco il nuovo mister. Lo scrivemmo il 7 Maggio
- 17:05 Casltenuovo Vomano: saltano tutti gli accordi, futuro in D a rischio?
- 17:05 ufficialeLa Palmese annuncia una conferma