Il Giugliano di mister Colavitto ha iniziato la sua pre-stagione con il piede giusto, dimostrando un'impressionante verve offensiva nel primo allenamento congiunto. Nel pomeriggio, sul terreno dello Stadio Alberto De Cristofaro, i gialloblù hanno travolto il Lago Patria FC con un perentorio 14-0, regalando ai tifosi le prime indicazioni sulle potenzialità della squadra.

La prima frazione di gioco ha visto il Giugliano imporsi con un parziale di sei reti. Il capitano De Rosa ha aperto le marcature dopo soli quattro minuti, inaugurando la goleada. Poco dopo, al 13°, è stato D'Agostino a raddoppiare. Un momento particolarmente ispirato ha caratterizzato il minuto 22 e 23, con Nepi autore di una rapida doppietta. Anche Njambe si è messo in mostra nel primo tempo con due gol, segnati al 25° e al 31°, a testimonianza della grande propensione offensiva già nelle prime battute di gioco.

La ripresa ha visto il Giugliano ampliare ulteriormente il divario, siglando altre otto reti. L'impatto del neo-arrivato Prado è stato immediato: dopo appena un minuto dal fischio d'inizio della seconda frazione, ha trovato la via del gol, completando poi la sua prestazione con una doppietta personale, segnando anche al 26°.

Il protagonista assoluto della ripresa è stato Balde, autore di un poker di reti micidiale, firmate al 9°, 27°, 32° e 36° minuto, dimostrando grande incisività sotto porta. Da segnalare anche la prima rete con la nuova maglia per Forciniti, che ha chiuso il tabellino al 40° minuto. Tra le marcature della ripresa, al 17° minuto ha trovato spazio anche il gol di G. Esposito.

Il risultato finale di 14-0 nel primo test stagionale è certamente un segnale incoraggiante per mister Colavitto e il suo staff. Nonostante si tratti di un allenamento congiunto, la capacità di concretizzare e la prolificità offensiva sono elementi positivi su cui costruire. La società ha fatto sapere che nei prossimi giorni comunicherà, attraverso i propri canali ufficiali, le date e gli avversari dei successivi allenamenti congiunti in programma, in vista dell'inizio ufficiale della stagione.

Sezione: Serie C / Data: Sab 26 luglio 2025 alle 17:00
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print