Esordio vincente per Alfio Torrisi sulla panchina della Reggina. La squadra amaranto ha conquistato la sua prima vittoria stagionale in trasferta, superando le insidie della Sancataldese. Nonostante il risultato positivo, il tecnico ha riconosciuto che la performance è stata tutt'altro che brillante, definendola "bruttissima" al pari delle precedenti uscite stagionali. Al termine dell'incontro, la gioia di Torrisi è stata palpabile, sfociando in un'esultanza che alcuni hanno definito persino eccessiva, a testimonianza del peso che questa prima affermazione ha avuto.

Intervistato da Radio Febea, l'allenatore ha subito messo in chiaro di essere consapevole delle difficoltà che attendevano la squadra, grazie alla sua profonda conoscenza del contesto: «Conosco questo girone, questo campo e quindi le insidie». Proprio in virtù di queste difficoltà, il tecnico ha voluto infondere nei suoi giocatori la necessità di ripartire dalle basi: «Ai ragazzi ho detto che bisognava iniziare dalle fondamenta».

Torrisi ha poi riconosciuto il merito esclusivo dei suoi atleti per il risultato finale, attribuendolo a una questione di carattere e spirito combattivo: «è la vittoria loro, del cuore, con l’elmetto. Oggi avrebbero vinto anche senza di me».

Il tecnico amaranto ha espresso il suo totale apprezzamento per il collettivo, che finora non aveva saputo esprimere appieno il suo potenziale, definendolo in modo categorico: «è un gruppo spettacolare». Torrisi ha raccontato anche la sua intensa partecipazione emotiva e fisica a bordo campo: «In panchina mi sono mosso tantissimo, lo faccio anche in settimana».

Nonostante l'euforia per la vittoria, il tecnico non ha nascosto la necessità di intervenire in maniera risoluta su diversi aspetti. Il cammino è appena iniziato e l'obiettivo è chiaro: «Sicuramente – aggiunge – c’è da lavorare, perché questa partita bisogna chiuderla, e bisogna recuperare la forma fisica». L'analisi di Torrisi, pur nella soddisfazione del momento, guarda già avanti, individuando i punti chiave su cui insistere per assicurare alla Reggina una crescita costante.

Sezione: Serie D / Data: Lun 27 ottobre 2025 alle 19:30
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print