Questo il comunicato stampa integrale dei tifosi giallorossi: "Gli “Ultras Curva Sud Sant’Antonio Abate” informano tutti che la Curva dello stadio ‘Vigilante Varone’, domenica 25 novembre, non riaprirà. Sembrava tutto pronto per dichiarare la fine dello sciopero attuato ad inizio stagione, così come pareva che lo stesso sciopero avesse dato i frutti sperati. Anche se con largo ritardo, infatti, i lavori per l’installazione della tribuna ospiti e la messa a punto delle uscite di sicurezza sono giunti al termine. Ciò sembrava lasciare, finalmente, via libera alla riapertura della tanto agognata Curva,  tant’è che noi supporter giallorossi già ci stavamo preparando al nostro ritorno, invitando anche tutta la popolazione a prendere parte a quello che per noi sarebbe stato un giorno di festa.

Ormai da anni attendiamo di poter tornare ad occupare il settore a noi destinato, ma le nostre speranze sono sempre state sradicate dall’indifferenza di chi di dovere. Anche questa volta, proprio quando la battaglia sembrava essersi conclusa e noi, orgogliosamente, sembravamo uscirne vincitori, tutto è andato in fumo. La burocrazia ci ha messo del suo, e le autorità locali, tanto per cambiare, non hanno fatto nulla per accelerare i tempi là dove fosse stato possibile. Rammaricati e delusi, ancora una volta, proclamiamo il prosieguo del nostro sciopero, finché non ci verrà definitivamente restituita la Curva.

Sperando che gli intoppi burocratici vengano al più presto superati e che chi di competenza non torni a vivere nell’indifferenza, rimanendo estraniato dal movimento calcistico locale che tante gioie ha portato e tante ancora ne potrebbe regalare, dunque, noi Ultras comunichiamo la nostra assenza anche per la gara di domenica prossima, contro il Brindisi. "

Sezione: Serie D / Data: Sab 24 novembre 2012 alle 17:45 / Fonte: Comunicato Stampa
Autore: Davide La Rocca
vedi letture
Print