Si interrompe la striscia positiva del Sora. Dopo tre risultati utili consecutivi, la squadra bianconera è incappata nella sconfitta per 2-0 sul campo del Notaresco, in una gara valida per l'undicesima giornata del girone F di Serie D. Il match è stato deciso da una doppietta dell'ispirato Andreassi, subentrato dalla panchina nella ripresa. Si tratta del primo stop subito dal club sotto la guida tecnica di Giacomarro, con il Sora che resta fermo a quota 12 punti, mantenendo un margine di due lunghezze sulla temuta zona playout.

Mister Giacomarro è stato costretto a fare i conti con diverse assenze pesanti, dovendo rinunciare agli infortunati Filì, Speranza, Ippoliti e Stampete. Nonostante il rimaneggiamento, il tecnico ha riproposto il modulo che aveva portato al successo per 4-1 contro l'Aquila, con la sola variante di Trotta a prendere il posto di Stampete in attacco. In panchina, intanto, i tifosi hanno potuto vedere gli ultimi acquisti, Pagni e Di Piedi.

Il primo tempo ha visto un buon approccio del Sora, che già al 7° minuto ha avuto la prima, clamorosa opportunità per sbloccare il risultato con Bolo. L'attaccante, però, ha trovato sulla sua strada Boccanera, il portiere di casa, autore di un grande intervento che ha negato il vantaggio ai bianconeri. A complicare i piani di Giacomarro si è aggiunto, al 32° minuto, l'infortunio di Pecchia, costretto a lasciare il campo e sostituito da Fontana. Nonostante un'altra chance creata al 36° con Trotta, la prima frazione di gioco si è chiusa a reti inviolate.

Nella ripresa, la gara ha cambiato volto con il Notaresco che è uscito allo scoperto con maggiore convinzione. La mossa tattica vincente per i padroni di casa è arrivata dalla panchina: l'ingresso di Andreassi si è rivelato letale.

Il neoentrato ha spezzato l'equilibrio al 69° minuto (24' st), realizzando il gol che ha portato in vantaggio i suoi. Non contento, proprio in extremis, al 92° minuto (47' st), Andreassi ha firmato la sua doppietta personale, chiudendo definitivamente i giochi sul 2-0.

Nel tentativo di raddrizzare la partita, mister Giacomarro ha tentato il tutto per tutto, facendo debuttare i nuovi acquisti Pagni e Di Piedi, subentrati rispettivamente a Casciano e Trotta. Nonostante i tentativi di rimescolare le carte, il Sora non è riuscito a trovare la via del gol, subendo così la prima sconfitta senza segnare da quando il tecnico siede sulla panchina bianconera.

Grazie a questa vittoria, il Notaresco sale a quota 23 punti, issandosi al terzo posto in classifica, a sole cinque lunghezze dalla capolista Ostiamare, che oggi è stata bloccata in casa sullo 0-0 dal Teramo. Per il Sora, il prossimo impegno sarà durissimo: domenica prossima, allo Stadio Tomei, arriverà l'Ancona, seconda in classifica e staccata di soli tre punti dalla vetta lidense.

NOTARESCO-SORA 2-0

NOTARESCO: Boccanera, Taddei, Pjetri, Formiconi, Arrigoni, Forcini (15'st Buonavoglia), Belli (26'st Zanocchia), Di Sabatino (17'st Andreassi), Paudice (30'st Cisse), Pistillo, Quacquarelli. A disp.: Perri, Palazzese, Di Cairano, Infantino, Gramenzi. All. Vagnoni.

SORA: Laukzemis, Orazzo, Bolo, Curatolo, Flaminio, Ferrari (42'st Bittante), Trotta (17'st Di Piedi), Pecchia (32'pt Fontana), Casciano (33'st Pagni), Bassini, Lauria. A disp.: Mutavcic, Milano, Paci, De Serpis, Dini. All. Giacomarro.

ARBITRO: Augello di Agrigento.

MARCATORI: 14'st e 47'st Andreassi.

NOTE: ammoniti Zanocchia (N), Fontana (S), Curatolo (S).

Highlights
Sezione: Serie D / Data: Dom 02 novembre 2025 alle 22:15
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print