Il Sambiase ritrova immediatamente la gioia della vittoria superando per 2-0 la Sancataldese in una partita decisa interamente nel secondo tempo. Dopo una prima frazione avara di emozioni, i gol che hanno sbloccato e chiuso l'incontro sono arrivati dal neoentrato Costanzo all'80° e da Perricci all'88°, quest'ultimo al suo primo centro con la maglia giallorossa. L'incontro è stato segnato anche da un momento di sospensione per un malore occorso a una tifosa di casa.

La sfida, andata in scena al D'Ippolito, è iniziata con ritmi elevati e grande dispendio di energie da ambo le parti, ma la fase offensiva ha faticato a decollare. Il primo vero tentativo verso la porta si è registrato soltanto al 13° minuto: un cross di Andronache è stato indirizzato di testa verso lo specchio, ma il portiere ospite Maravigna ha bloccato senza problemi. L'unico altro episodio degno di nota nel primo tempo è stato un colpo di testa di Francisco al 38° minuto, che però è terminato fuori bersaglio. Le due squadre sono tornate negli spogliatoi dopo un primo tempo prevalentemente bloccato e tattico.

La svolta della partita è arrivata con l'inizio della ripresa, grazie a un doppio cambio operato dal tecnico del Sambiase: fuori Andronache e Pantano, dentro Cosmano (al debutto in giallorosso) e Costanzo. Questa mossa ha comportato anche un cambio di modulo, con la squadra passata dal 3-5-2 al più offensivo 4-3-3.

Il Sambiase è rientrato in campo con un piglio completamente diverso. Al 68° minuto, un tiro potente dalla distanza di Diogo si è spento di poco a lato. I padroni di casa hanno continuato a spingere, e al 78° minuto Kouame ha tentato una conclusione da lontano, centrale, che Maravigna è riuscito a bloccare in due tempi.

È stato il preludio al gol che ha sbloccato il risultato al 80° minuto: Costanzo, entrato con determinazione in area di rigore, ha superato l'estremo difensore con un tiro di sinistro, portando meritatamente in vantaggio i suoi.

Poco dopo la rete, all'85° minuto, l'incontro è stato interrotto per circa cinque minuti a causa di un malore occorso a una tifosa in tribuna. Un momento di apprensione che ha richiesto l'intervento dei soccorsi.

Alla ripresa del gioco, i giallorossi hanno subito trovato il colpo del definitivo KO. Al 88° minuto, Perricci ha approfittato di una incomprensione fatale tra il portiere Maravigna e il difensore Di Rienzo, insaccando la palla per il 2-0. Per l'attaccante si è trattato del primo gol con la maglia del Sambiase, chiudendo di fatto la pratica Sancataldese.

Sezione: Serie D / Data: Dom 02 novembre 2025 alle 21:25
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print