Savoia, Scalzone: «Stiamo facendo un ottimo percorso»

24.10.2020 18:45 di  Francesco Vigliotti   vedi letture
Savoia, Scalzone: «Stiamo facendo un ottimo percorso»

Intervistato per la rubrica "Mens Sana in corpore sano", Angelo Scalzone, bomber del Savoia, ha parlato ai canali ufficiali del club.

“Non è stato un inizio di campionato semplicissimo per me. Ho avuto dei piccoli problemi in ritiro in fase di preparazione, adesso finalmente mi sto allenando con continuità. La squadra sta facendo un ottimo percorso e io spero quanto prima di dare il mio contributo anche in termini di reti segnate”.

L’attaccante ha poi continuato: “Ogni calciatore ha il suo modo di reagire alle cose che accadono. Io per indole sono uno che non si risparmia, come succedeva l’anno scorso che anche se non ero in condizioni ottimali cercavo sempre di essere a disposizione della squadra e dell’allenatore. L’importante è comunque aiutare il gruppo in campo e fuori per raggiungere un obiettivo comune. Ci tengo a ringraziare i tifosi perché la stragrande maggioranza mi è sempre stata vicina, pronta ad incoraggiarmi anche nei periodi più complicati per me. Questa é una tifoseria che amo”.

Infine ha concluso: “Il calcio è fatto di attimi, ci sono momenti in cui tutto gira per il verso giusto e la palla va sempre in rete e altri no, può capitare. L’anno scorso abbiamo fatto un grande campionato, ma ormai è passato, bisogna pensare al presente. Abbiamo una rosa rinnovata quasi completamente e quindi dobbiamo solo pensare a lavorare per raggiungere l’obiettivo finale che ci siamo prefissati. Affrontiamo un Girone non facile, magari non ci sono piazze calde o blasonate, ma é molto tecnico e le squadre sono organizzate. L’importante è pensare a noi stessi e al nostro percorso, siamo sulla strada giusta per cercare di ottenere qualcosa di importante”.