Quinta vittoria stagionale per il Sassari Calcio Latte Dolce, che batte 3-1 l’Albalonga e sale a 17 punti in classifica. Per i sassaresi una vittoria arrivata nel finale, che dà seguito a quanto di buono fatto nel match contro la capolista Scafatese.

Partono meglio gli ospiti che si rendono pericolosi dopo 3’ con Casiello, che da pochi metri calcia alto. Avvio tattico e grande equilibrio, con le due squadre attente a non concedere spazi, poi al 21’ ci prova l’Albalonga sull’asse Succi-Persichini, ma la conclusione del classe ‘99 viene murata da Pinna e controllato da Salvato. Due minuti più tardi è Luiu a rendersi pericoloso con una conclusione da posizione impossibile, che colpisce il palo a Testagrossa battuto. Al 37’ Salvato è costretto agli straordinari con una parata su Manca involato a rete. Sugli sviluppi del calcio d’angolo degli ospiti arriva, poi, il vantaggio del Sassari Calcio Latte Dolce: Loru recupera palla dalla propria trequarti e dopo un coast – to – coast da cineteca, supera Manca con un dribbling e col mancino fulmina Munari sul primo palo: 1-0 al 38’. Nei minuti finali del primo tempo non si registrano azioni degne di nota e si va al riposo con i sassaresi avanti 1-0.

Al ritorno dagli spogliatoi l’Albalonga prova ad alzare il proprio baricentro, ma la prima occasione è per i ragazzi di mister Fini con Munari che respinge la conclusione di Loru. Al quarto d’ora prima ci prova Ingretolli con un colpo di testa parato da Salvato, poi un minuto più tardi Tannor decide di fare tutto da solo e la sua conclusione termina di poco a lato. Il match si infiamma e al 64’ Casiello, da solo contro Salvato, calcia alto senza inquadrare lo specchio della porta. I due allenatori attingono dalla panchina e sono proprio i cambi a essere determinanti per l’Albalonga: al 74’ Casiello serve Casari, che di testa fa la sponda per Cardoselli e l’ex Cassino realizza la rete dell’1-1.

Il gol non fa perdere la fiducia ai biancocelesti e all’86’ arriva il nuovo vantaggio del Sassari Calcio Latte Dolce: dopo un’azione prolungata Loru con un cross trova Piredda, che di testa batte Munari per il 2-1. Nel finale l’Albalonga si riversa in avanti alla ricerca del pareggio, ma sono i sassaresi a chiudere il match con Asproni, abile a ribadire in rete la respinta di Munari sul tiro di Pulina (3-1 al 94’). Il match termina così con il successo dei sassaresi che raggiungono, a quota 17, Olbia e Costa Orientale Sarda.

Sassari Calcio Latte Dolce: Salvato; Aiello, Cabeccia, Pinna; Bouabre, Cotugno (24’ st Asproni), Piredda, Mayr, Luiu; Loru (41’ st Pulina), Tannor (26’ st Fini). A disposizione: Petricciuolo, Di Paolo, Fiori, Peru, Fisher, Sangare Traore. Allenatore: Michele Fini

Albalonga: Munari; Terribili, Angeli (41’ st Sirignano), Sfanò; Casiello, Succi (18’ st Cardoselli), Bensaja (41’ st Meledandri), Manca, Casari Bertona; Persichini (18’ st Coquin), Ingretolli. A dispsosizione: Testagrossa, Santoni, Pasquale, Fazio, Greco. Allenatore: Giuseppe Ferazzoli

Marcatori: 38’ Loru (SLD), 74’ Cardoselli (A), 86’ Piredda (SLD), 94’ Asproni (SLD)

Ammonizioni: Salvato (SLD), Aiello (SLD), Cotugno (SLD), Tannor (SLD), Pinna (SLD), Bouabre (SLD), Bensaja (A), Casari Bertona (A), Succi (A)

Arbitro: Tommaso Bassetti (sez. Lucca)

Assistenti: Vittorio Semini (sez. Albenga) e Albulen Muca (sez. Alessandria)

Sezione: Serie D / Data: Dom 09 novembre 2025 alle 22:31
Autore: Michele Caffarelli
vedi letture
Print