Un punto prezioso, ottenuto in un campo ostico, ma un clima di disperazione che incombe sul futuro della società. È questo il duplice scenario emerso dalle parole di Giancarlo Favarin, tecnico dell’Olbia, al termine del pareggio a reti bianche ottenuto contro il Cassino. Se da un lato il campo ha fornito una risposta in termini di risultati, dall'altro le dichiarazioni dell'allenatore hanno squarciato il velo sulle gravissime incertezze che attanagliano il club.

Riguardo alla prestazione sportiva, Favarin ha analizzato l'incontro in modo sobrio e realistico. «È stata una partita equilibrata, caratterizzata dalla mancanza di grandi opportunità da rete da entrambe le parti,» ha commentato il tecnico gallurese.

Nonostante l'assenza di spettacolo, il risultato è stato ritenuto equo: «Il risultato è giusto, è un pareggio importante in un campo difficile.» Un punto che, sul piano tecnico, aggiunge un mattone significativo a un bottino complessivo che, con i suoi 17 punti, Favarin definisce "importante" in questa fase della stagione.

Tuttavia, l'attenzione del mister si è rapidamente spostata dalle dinamiche di campo alla drammaticità della situazione logistica e societaria. Interrogato sulle prospettive future della squadra, Favarin ha gelato gli animi con una risposta che è un grido d'allarme.

«Prospettive? Di arrivare a domani sera,» ha replicato con sconcertante lucidità. L'incertezza è tale da mettere in dubbio anche la normale attività sportiva: «Se non ci arriviamo, martedì non ci alleniamo neanche».

Il tecnico ha voluto sottolineare l'impegno e la dedizione dei suoi giocatori, nonostante le difficoltà che si trovano ad affrontare quotidianamente. «I ragazzi stanno facendo salti mortali e sacrifici, senza mollare un attimo durante la settimana».

Nonostante il loro encomiabile sforzo, la situazione generale è critica e priva di certezze. Favarin ha concluso il suo intervento con un'amara constatazione che lascia la piazza con il fiato sospeso: «È inutile parlare: le parole lo porta via il vento. Ora non c’è nulla che ci dà speranza».

Sezione: Serie D / Data: Dom 09 novembre 2025 alle 21:40
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print