La Vigor Senigallia ha finalmente spezzato il ghiaccio tra le mura amiche, conquistando la sua prima, fondamentale vittoria interna stagionale. I rossoblù hanno superato il San Marino con il risultato di 2-1, al culmine di una prestazione che è stata non solo convincente, ma anche un inno alla resilienza, specialmente considerando il lungo periodo trascorso in inferiorità numerica nella seconda frazione di gioco.

Il successo è stato ampiamente meritato dalla compagine di Alonzi e compagni, che ha saputo stringere i denti e capitalizzare al meglio le occasioni create. Le reti che hanno consentito ai marchigiani di incamerare i tre punti sono state siglate da De Feo e Tomba, determinanti nel regalare un’iniezione

Ciò che si preannunciava come un dopopartita all’insegna dell'entusiasmo per i primi tre punti casalinghi si è invece trasformato in una conferenza stampa inusuale, culminata in un vero e proprio colpo di scena. A prendere la parola è stata la società, la quale ha spento i festeggiamenti con una notizia a sorpresa che ha scosso l'ambiente.

La dirigenza ha rivelato che la vittoria non è bastata a ricucire uno strappo preesistente con la guida tecnica. Da tempo, infatti, si erano create delle divergenze interne con mister Giuseppe Magi, attriti che, nonostante il successo odierno, si sono rivelati insanabili.

Di conseguenza, il club si è trovato costretto a prendere una decisione drastica e difficile in un momento delicato, optando per l'esonero del tecnico. La risoluzione era stata maturata nella giornata di ieri, a seguito della sessione di rifinitura, ma l'ufficialità è giunta soltanto stamattina, dopo un'ulteriore e necessaria notte di riflessione da parte dei vertici societari.

Una scelta forte, dunque, che interrompe il rapporto con Magi nonostante la squadra abbia dimostrato carattere e abbia vinto una partita cruciale. La società ha tenuto a ribadire che la decisione è stata ponderata e basata su problematiche di natura tecnica e gestionale che affondavano le radici nel tempo.

Con l’immediata necessità di voltare pagina, la Vigor Senigallia è già alacremente al lavoro per individuare il sostituto di Magi. La dirigenza ha garantito che l'annuncio del nuovo allenatore avverrà nel più breve tempo possibile, al fine di garantire continuità al lavoro della squadra e stabilizzare l'ambiente in vista dei prossimi impegni di campionato.

Sezione: Serie D / Data: Dom 09 novembre 2025 alle 21:05
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print