Il Pineto stecca anche in Coppa: ko casalingo contro il Castelnuovo

22.09.2021 18:15 di Redazione NotiziarioCalcio.com Twitter:    vedi letture
Il Pineto stecca anche in Coppa: ko casalingo contro il Castelnuovo

Nel primo turno eliminatorio di Coppa Italia Serie D il Pineto perde per 1-3 contro il Castelnuovo. In vantaggio i biancazzurri nella prima frazione, nella ripresa l’undici ospite ribalta il match con la doppietta di Modugno e Foglia. I neroverdi dunque si qualificano per i trentaduesimi di finale in programma il prossimo 3 novembre.

La cronaca. Calcio d’inizio per i padroni di casa. Partono forte i biancazzuri: Del Mastro ci prova a giro, Natale non perfetto devia in angolo. Al 12′ si rompono gli equilibri; tiro-cross di Della Quercia, Orlando prova salvare la propria retroguardia , ma la sfera carambola in rete. I biancazzurri premono: azione insistita in area, prima Esposito e poi Del Mastro non riescono a raddoppiare. Il derby si accende: lancio lungo, il giovane esordiente Montese anticipa Camarà di un soffio sulla trequarti. Al 20′ Natale rischia di combinare la frittata, le bocche di fuoco rivierasche riescono ad approfittarne. Sempre gli adriatici vogliono il raddoppio: Della Quercia, idea illuminante per Cardella, Orlando si fa perdonare salvando un gol già fatto sulla linea. I neroverdi rispondono alla mezzora: Pulsoni, azione autarchica, mancino velenosissimo che fa rabbrividire Montese. Nel finale di primo tempo l’undici di mister Pomante sfiora per ben due volte il 2-0: prima Del Mastro, nel cuore dell’area piccola, va a un passo dalla marcatura personale. Sul continuo dell’azione Pezzotti trova Esposito, miracoloso Natale a tenere a galla i suoi. 

Nella ripresa ancora la squadra del presidente dottor Silvio Brocco sfiora nuovamente l’allungo: Pezzotti, cross al bacio, Cardella si avvita ma palla fuori di poco. Ancora il Pineto vuole il passaggio del turno: Pezzotti si accentra, arrovella il mancino, Natale disinnesca. Gol mangiato, gol subito: al 52′ Ludovici serve Modugno che prende la mira e fulmina la retroguardia di casa. Nel giro di due minuti incredibilmente il derby si ribalta: cross di Ludovici, Foglia si presenta puntuale all’appuntamento col raddoppio. Al quarto d’ora Minnozzi, appena entrato, incorna la sfera ma Natale ancora una volta salva i suoi compagni. La truppa di mister Di Fabio prova l’allungo: Ludovici ci prova a giro, di poco alto. La buona sorte non sorride agli uomini di casa: dai venticinque metri Cardella stampa il pallone sul palo interno a portiere battuto. Al 77′ arriva la beffa: Ludovici entra in area, Modugno allunga per i suoi. 

A cinque dal termine ci prova ancora Minnozzi, Natale in due tempi sventa la minaccia. Nel finale non succede più nulla: i biancazzurri abbandonano la Coppa Italia in favore del Castelnuovo.

Pineto – Castelnuovo 1-3 (1-0)

Reti: 12′ ag Orlando (P) 52′, 77′ Modugno, 54′ Foglia (C)

Pineto: Montese; Brattelli, Paoli, Bosco; Della Quercia, Camplone (62′ Domizi), Esposito, Pezzotti (70′ Rea); Del Mastro (62′ Minnozzi), Cardella, Barlafante (70′ Minincleri) .
A disposizione: Mercorelli, Marchegiani, Pepe, Baldinini.
Allenatore: M. Pomante.

Castelnuovo: Natale; Pulsoni, Casimirri (K), Orlando, Sanseverino (81′ Petronelli); Corticchia, Leonardo Emili (64′ Alfieri); Ludovici (73′ D’Egidio), Modugno (88′ Rozzi), Foglia; Camara (76′ Lorenzo Emili).
A disposizione: Greis, Cangemi, Ragni, Ripa.
Allenatore: G. Di Fabio.

Ammoniti: Bosco, Esposito (P), Corticchia, Alfieri (C)

Direzione di gara: Gabriele Sacchi di Macerata coadiuvato da Giuseppe Bosco e Fabio D’Ettorre entrambi della sezione di Lanciano.