Mister Luca D’Angelo, allenatore dello Spezia, ha commentato il pareggio per 1-1 contro l’Empoli al termine del match disputato allo stadio “Castellani”. Le sue parole, rilasciate nella sala stampa, hanno evidenziato la soddisfazione per la prestazione della sua squadra, capace di tenere testa a un avversario di alto livello.

L’analisi della gara

Il tecnico ha espresso grande soddisfazione per la prestazione del suo team, soprattutto per la gestione del primo tempo. "Abbiamo giocato un'ottima prima frazione e avremmo potuto anche creare di più", ha dichiarato. Riguardo il gol subito, segnato da Popov a inizio ripresa, D'Angelo lo ha definito "imparabile". "La palla ha avuto una traiettoria particolare, Mascardi non ha potuto fare nulla", ha aggiunto, sebbene abbia riconosciuto l’astuzia dell’avversario. Nonostante il gol subito, lo Spezia non si è demoralizzato: "Per il resto della partita, la squadra ha giocato benissimo, ha sofferto solo per pochi minuti e poi è uscita alla grande, anche nella seconda parte del match".

La mentalità e le occasioni create

D'Angelo ha sottolineato come la sua squadra abbia continuato a cercare il gol anche dopo il pareggio. "Abbiamo creato diverse occasioni, come il tiro di Artistico, su cui Fulignati è stato molto bravo, e quello di Di Serio, sfortunatamente respinto a un metro dalla linea". Il tecnico ha elogiato la convinzione mostrata da tutti i giocatori: "C'è stata convinzione da parte di tutti, altrimenti non si gioca una partita come quella che abbiamo disputato stasera".

Rientri e conferme

L'allenatore ha anche fornito aggiornamenti sulle condizioni di alcuni giocatori. Ha spiegato che Kouda non ha recuperato da una botta subita in rifinitura, mentre Candelari ha avvertito un risentimento muscolare, anche se in entrambi i casi non sembrano esserci infortuni gravi. D'Angelo ha elogiato il difensore Wisniewski: "La Nazionale è una vetrina e un motivo d'orgoglio per ogni calciatore. Wisniewski è sempre un giocatore determinante, e oggi, così come contro il Catanzaro, abbiamo rivisto la solidità della nostra difesa, la migliore dello scorso campionato. Sono molto soddisfatto di come abbiamo gestito la fase difensiva".

Infine, D'Angelo ha elogiato le prestazioni di Beruatto e Candela: "Hanno giocato una partita eccellente sia in fase difensiva che offensiva contro due avversari di alto livello". Il tecnico ha concluso con un augurio: "Speriamo di recuperare per la prossima gara Aurelio e Vignali, oltre allo stesso Kouda. Sono giocatori fondamentali, sia che partano titolari che a partita in corso".

Sezione: Serie B / Data: Lun 15 settembre 2025 alle 13:15
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print