Borussia Dortmund, il ko di Meunier fa arrivare Ryerson

18.01.2023 00:30 di  Anna Laura Giannini   vedi letture
Borussia Dortmund, il ko di Meunier fa arrivare Ryerson

La squadra di calcio della Bundesliga, il Borussia Dortmund, ha reagito all'assenza per infortunio del belga Thomas Meunier (31) e ha ingaggiato il nazionale norvegese Julian Ryerson (25) dalla Bundesliga, quinto 1. FC Union Berlin.

Il tuttofare difensivo Ryerson, che ha giocato 21 partite ufficiali in tutte le competizioni dall'inizio della stagione ed è uno dei giocatori più utilizzati nel club della capitale e può essere utilizzato sia come terzino sinistro che come terzino destro, ha firmato un contratto con gli otto volte campioni di Germania oggi fino al 30 giugno 2026.

“Ci sono grandi sfide sportive davanti a noi, per le quali abbiamo bisogno di stabilità difensiva. Julian Ryerson è un difensore intelligente e, in senso positivo, molto aggressivo. Ci piace molto il suo profilo, il suo carattere e la sua voglia di uscire dal campo da vincente a tutti i costi. Inoltre, può essere utilizzato sia a destra che a sinistra nei quattro e nei tre difensori, il che offre a lui e a noi ulteriore flessibilità. Non vediamo l'ora di Julian e siamo lieti di essere riusciti a realizzare questo trasferimento con così breve preavviso", sottolinea il direttore sportivo del Borussia Dortmund Sebastian Kehl.

Ryerson ha giocato 79 volte in Bundesliga e ha debuttato con la Norvegia nel novembre 2020 (15 presenze in totale). Questa mattina ha completato con successo la visita medica obbligatoria presso il suo nuovo datore di lavoro.

"Non è facile per me lasciare l'Union Berlin perché devo molto a questo club speciale, ai miei compagni di squadra, allo staff e ai tifosi. Avrò sempre bei ricordi del mio periodo all'Alte Försterei", afferma Julian Ryerson, aggiungendo: "Ora non vedo l'ora di iniziare un nuovo capitolo al Borussia Dortmund e vorrei aiutare il BVB a raggiungere i suoi obiettivi in ​​Bundesliga, Champions League e raggiungibile in DFB-Pokal. Come membro dell'opposizione, ho potuto vivere l'atmosfera del Signal Iduna Park: sono rimasto impressionato e sono già curioso di sapere come sarà avere alle spalle il famoso Muro Giallo".