La SSD Albalonga ha comunicato una decisione di quelle che pesano non solo sul piano sportivo, ma anche e soprattutto su quello umano. Il club ha infatti annunciato il sollevamento dall'incarico di Mister Pino Ferazzoli, una scelta accompagnata da una dichiarazione di profondo e inusuale dispiacere.

Raramente si legge una nota di separazione ufficiale così toccante. La società ha espresso una tristezza superiore al semplice rammarico sportivo per l’accaduto. La dirigenza ha ammesso di trovarsi in una situazione che la "addolora profondamente", sottolineando come la necessità di prendere questa decisione sia stata estremamente difficile da affrontare.

L'Albalonga ha voluto rendere merito, in modo esplicito e caloroso, alle qualità umane e professionali del tecnico. Il percorso condiviso nell'arco di un anno e mezzo ha permesso alla società di conoscere una persona dalle doti morali uniche, caratterizzata da valori forti e una grande prontezza di spirito. A completare il ritratto di stima, viene evidenziato come il suo ricco bagaglio di esperienze sportive sia affiancato da una profonda conoscenza del gioco del calcio.

Nonostante la profonda sintonia personale—attestata dal fatto che la società e l'allenatore hanno "condiviso gioie e dolori"—la necessità di un cambio di rotta tecnico ha prevalso. Il doversi trovare nella condizione di prendere una scelta così dolorosa riassume la difficoltà della dirigenza nel bilanciare l'aspetto umano con le esigenze della categoria, rendendo l'esonero una scelta di gestione, ma non di cuore.

Nonostante il dolore per l'addio di Ferazzoli, il comunicato si chiude ribadendo la ferma ambizione del club. Sotto il motto che recita Nata dalla leggenda per vincere, l'Albalonga guarda avanti, confermando l'obiettivo di continuare a lottare per i successi sportivi, con il grido finale: "Ancora. Insieme."

Sezione: Serie D / Data: Lun 01 dicembre 2025 alle 20:33
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print