l Ravenna Calcio non nasconde le proprie ambizioni e, in vista di una cruciale corsa alla promozione in Serie B, sembra intenzionato a muoversi con determinazione sul mercato per non lasciare nulla di intentato. Secondo quanto riportato dal Corriere di Romagna, i vertici giallorossi avrebbero messo nel mirino un nome che risuona con il prestigio della massima categoria: Nicolas Viola.

Il centrocampista classe 1989, attualmente svincolato, rappresenta un obiettivo di alto profilo in grado di innalzare notevolmente il tasso tecnico e di esperienza della formazione romagnola. La carriera di Viola parla chiaro e testimonia una militanza ai vertici del calcio italiano.

L'apice del suo percorso recente è stato segnato dall'esperienza indimenticabile con la maglia del Benevento. Tra il 2017 e il 2021, il trequartista ha vestito i colori campani collezionando ben 118 presenze e mettendo a segno 23 reti, contribuendo in maniera determinante alla storica promozione in Serie A ottenuta nel 2020.

Dopo l'avventura in Campania, Viola ha trascorso un triennio in Sardegna con il Cagliari. Anche nell'ultima stagione, il calciatore ha continuato a calcare i campi della Serie A, totalizzando 27 presenze con i rossoblù e siglando 3 gol.

L'eventuale approdo di un profilo con un simile curriculum a Ravenna rappresenterebbe un segnale fortissimo sulle intenzioni del club, che punta a inserire in rosa un elemento di assoluta qualità, con la leadership e il know-how necessari per affrontare le sfide decisive che conducono al salto di categoria. La trattativa per il giocatore, ora libero da vincoli contrattuali, è in fase di sviluppo, e i tifosi sognano già di vederlo in campo con la maglia giallorossa.

Sezione: Serie C / Data: Lun 10 novembre 2025 alle 14:40
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print