Il calciomercato della Serie D regala un nuovo, significativo innesto per il Foligno, con l'attaccante Riccardo Mancini pronto a vestire nuovamente la maglia biancazzurra. Si tratta di un "ritorno a casa" per il giovane talento, che, dopo una parentesi di tre stagioni lontano, è a un passo dal rinforzare la rosa a disposizione di Mister Alessandro Manni.

L'accordo è stato definito e per l'ufficialità manca ormai soltanto l'apposizione della firma sul contratto. Il Foligno, nella figura del Presidente Zoppi e del Direttore Sportivo Pitterini – che conosce bene il ragazzo avendolo visto crescere – ha trovato l'intesa con il calciatore spoletino, classe 2007, un profilo under particolarmente interessante.

Mancini ha appena ottenuto lo svincolo dalla società eugubina, il Gubbio, dove si era trasferito nell'estate del 2023. Per tre anni, l'attaccante ha militato nelle giovanili rossoblu, disputando i campionati Under 17 e Primavera. Ma il suo percorso calcistico è partito proprio da Foligno: è infatti cresciuto nel vivaio della C4, consolidando un legame con l'ambiente che ora si rinsalda.

Nonostante la giovane età (diciotto anni non ancora compiuti), Mancini vanta già un'esperienza importante: esattamente un anno fa, in data 10 novembre 2024, il talento spoletino ha fatto il suo esordio in Lega Pro, scendendo in campo nella sfida contro il Chiavari. Un traguardo significativo che testimonia le sue qualità e che aveva attirato anche l'attenzione di club di Serie A, come dimostrano i rumors che in passato lo avevano accostato a un possibile trasferimento alla Fiorentina Primavera.

L'innesto di Mancini fornirà a Mister Manni una freccia in più nel reparto offensivo e un prezioso elemento under in grado di fare la differenza in Serie D, grazie alla sua formazione nelle categorie nazionali. Il Foligno attende solo la ratifica finale per riabbracciare il suo figlio prodigo e puntare con maggiore determinazione agli obiettivi stagionali.

Sezione: Serie D / Data: Lun 10 novembre 2025 alle 15:35
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print