Clamoroso in Germania! Il Borussia frena all'ultima: è il Bayern Monaco campione di Germania

27.05.2023 17:45 di Nicolas Lopez   vedi letture
Clamoroso in Germania! Il Borussia frena all'ultima: è il Bayern Monaco campione di Germania

Una pagina storica per il calcio tedesco quella di oggi che è destinata a entrare nella leggenda. La giornata che ha sancito l'undicesimo titolo consecutivo del Bayern Monaco.

Il Borussia Dortmund si presentava alla sfida odierna decisiva contro il Magonza con un vantaggio di due punti sui bavaresi e deve affrontare una squadra senza obiettivi e reduce da quattro sconfitte consecutive. Tuttavia, la paura di vincere e porre fine alla dittatura del Bayern si fa sentire: Hanche-Olsen segna al 15', mentre Haller, quattro minuti dopo, sbaglia un rigore che avrebbe potuto pareggiare il match. Poi, al 24', Onisiwo porta il risultato sullo 0-2.

Nel frattempo, il Bayern è in vantaggio a Colonia grazie a un gol di Coman al 8'. Nel secondo tempo, il Dortmund, consapevole di non avere nulla da perdere, riesce solo a ridurre le distanze grazie a Guerreiro, che disputa la sua ultima partita con la maglia giallonera. Nel frattempo, a Colonia, i padroni di casa pareggiano con Ljubicic su rigore all'81', riportando il Borussia Dortmund in testa alla classifica. Tuttavia, la svolta decisiva arriva all'85': Tuchel schiera Musiala, che segna il gol del 2-1 quattro minuti dopo. Nonostante il pareggio trovato da Sule al 95', il Dortmund non riesce a rimontare. Il Bayern si laurea campione di Germania per la 33ª volta nella sua storia.

È una giornata storica per il calcio tedesco, che vede il Bayern Monaco conquistare il suo undicesimo titolo consecutivo. Il Borussia Dortmund si presentava alla sfida finale contro il Magonza con un vantaggio di due punti sui bavaresi, mentre il Magonza era senza obiettivi e reduce da quattro sconfitte consecutive. Tuttavia, la paura di interrompere la dittatura del Bayern si faceva sentire nell'aria. Al 15', Hanche-Olsen segna il primo gol, mentre Haller, quattro minuti dopo, fallisce un rigore che avrebbe potuto pareggiare il match. Al 24', Onisiwo porta il risultato sullo 0-2.

Nel frattempo, il Bayern è in vantaggio a Colonia grazie a un gol di Coman all'8'. Nel secondo tempo, il Dortmund cerca disperatamente di accorciare le distanze e riesce a segnare un gol con Guerreiro, che giocava la sua ultima partita con la maglia giallonera. Nel frattempo, a Colonia, i padroni di casa pareggiano su rigore all'81' grazie a Ljubicic, riportando il Dortmund in testa alla classifica. Tuttavia, la svolta decisiva avviene all'85': Tuchel decide di schierare Musiala, che segna il gol del 2-1 quattro minuti dopo. Nonostante il pareggio di Sule al 95', il Dortmund non riesce a fare di più. Il Bayern si conferma campione di Germania per la 33ª volta nella sua storia.

È un pomeriggio che rimarrà impresso nella storia del calcio tedesco, in quanto ha sancito l'11º titolo consecutivo del Bayern Monaco. Il Borussia Dortmund si presenta all'ultima sfida contro il Magonza con un vantaggio di due punti sui bavaresi, affrontando una squadra che non ha nulla da perdere ed è reduce da quattro sconfitte consecutive. Tuttavia, la paura di infrangere la dittatura del Bayern si fa sentire: al 15', Hanche-Olsen apre le marcature, mentre Haller, appena quattro minuti dopo, sbaglia il rigore che avrebbe potuto pareggiare il risultato. Poi, al 24', Onisiwo segna il secondo gol portando il punteggio sul 0-2.

Nel frattempo, il Bayern è in vantaggio a Colonia grazie a un gol di Coman all'8'. Nel secondo tempo, il Dortmund, conscio che non ha più nulla da perdere, riesce solo a ridurre le distanze grazie a Guerreiro, che gioca la sua ultima partita in maglia giallonera. Nel frattempo, a Colonia, i padroni di casa pareggiano su rigore all'81' grazie a Ljubicic, riportando il Borussia Dortmund in testa alla classifica. Tuttavia, la svolta decisiva avviene all'85': Tuchel decide di inserire Musiala, che segna il gol del 2-1 quattro minuti dopo. Nonostante il pareggio di Sule al 95', il Dortmund non riesce a fare di più. Il Bayern si conferma campione di Germania per la 33ª volta nella sua storia.